Forte

Lasciamo tracce di noi

perchè siamo quello che facciamo.

La trasmissione di energia elettrica viene attuata con un infrastruttura di reti di trasmissioni a grande distanza ed a alta tensione, la distribuzione, invece, viene attuata con reti di distribuzione a media e bassa tensione.

La rete elettrica di trasmissione si interfaccia con quella di distribuzione tramite cabine elettriche primarie di trasformazione da alta a media e bassa tensione.

Nella nostra penisola dopo le prime linee a 220 kv, a partire dal 1950 circa, accresciutesi le potenze da trasmettersi a grande distanza, si è sviluppata un ampia rete di linee elettriche.
A questo periodo risalgono le origini dell’attuale FCI con la ditta individuale Forte Lorenzo Berardino, che nel primo dopo guerra inizia la sua attività di costruzione/sostituzione delle linee elettriche, sia interrate che aeree, sia di basse che di media tensione, realizzando anche le relative cabine di trasformazione.

0863 788930 SS 83 Marsicana
Zona Artigianale
67040 Collarmele AQ

L'Azienda

  • Offriamo soluzioni industriali integrate, liberando il cliente da tutti gli oneri che l’analisi preliminare lo sviluppo/realizzazione e la gestione di un progetto comportano.
  • Un prodotto finito così come il nostro cliente lo aveva immaginato.